Asso – Parenti, colleghi, il prefetto e il questore di Como, il Comandante della Legione Carabinieri Lombardia Gen. Brig. De Riggi, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, tutti gli ufficiali del Comando Provinciale Carabinieri di Como, a partire dal Comandante Col. Colizzi, i sindaci del territorio, la comunità di Asso. Lunghissimo l’elenco di coloro che hanno voluto essere presenti questa mattina nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista ad Asso per ricordare, a un anno dalla morte, il comandante Doriano Furceri.
A celebrare la messa in suffragio del luogotenente, a capo della stazione Carabinieri di Asso prima che morisse per mano di un collega, il brigadiere Antonio Milia, è stato il cappellano militare Fra’ Cesare Bedognè.
Al termine della funzione hanno preso la parola il sindaco di Asso e il comandante provinciale di Como: il primo ha parlato della figura di Doriano Furceri, sottolineando le sue qualità umane prima ancora che militari, mentre il Col. Colizzi si è rivolto alla famiglia Furceri, apprezzando la loro dignità e compostezza, valori condivisi con la famiglia allargata dell’Arma dei Carabinieri, che continua e continuerà a chiedere di poter condividere il dolore per la perdita, onorando sempre al meglio la sua memoria.