Disinfestazione straordinaria a Monza per un sospetto caso di Dengue

Sabato 28 ottobre è prevista a Monza una disinfestazione straordinaria a causa di un sospetto caso di Dengue. Le vie interessate sono quelle limitrofe a via Sempione e l’intervento è stato disposto dal Comune su richiesta dell’Ats.

Le operazioni si svolgeranno dalle 17 alle 24 e coinvolgeranno le strade comprese nell’area entro un raggio di 200 metri rispetto ai luoghi segnalati dalle persone coinvolte nel sospetto caso di Dengue, intorno a via Sempione.

Durante la disinfestazione, saranno adottate precauzioni e verranno forniti consigli utili. Il Comune fa notare che queste operazioni straordinarie si aggiungono ai cicli di trattamenti antilarvali normalmente previsti e consistono nell’effettuazione di trattamenti larvicidi, adulticidi e nella rimozione dei focolai larvali presenti nelle aree comuni. La situazione è costantemente monitorata dall’ATS, che ha prescritto l’adozione del protocollo previsto.

Durante il trattamento, è importante tenere le finestre ben chiuse e eliminare eventuali focolai larvali presenti nelle abitazioni private o nelle pertinenze.

La Dengue è una malattia virale trasmessa dalle zanzare e può portare a sintomi come febbre alta, mal di testa, dolori muscolari e articolari. È importante prendere precauzioni per prevenire la diffusione della malattia e proteggere la propria salute.

Articolo precedenteIncendio a Giussano: auto in fiamme, intervento dei vigili del fuoco
Articolo successivoOnde di furti colpiscono Vimercate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui