Il trattamento con PRP arriva all’Affidea Medical Center di Lodi. Grazie alla collaborazione con FIDIA, il centro sarà in grado di offrire questo innovativo trattamento con infiltrazioni di Plasma Ricco di Piastrine. Il PRP è noto per la sua efficacia nella stimolazione dei processi riparativi e viene utilizzato in diversi ambiti clinici, sia come innesti autologhi che in combinazione con trapianti ossei o sostituti ossei. I medici responsabili di eseguire il trattamento saranno il dottor Lazzaro, ortopedico, e i dermatologi dottor Zagni e dottor Faraci.

L’efficacia del trattamento con PRP è stata dimostrata in interventi riparativi a ginocchio, spalla, caviglia, colonna vertebrale e gomito. Nell’ambito ortopedico, il PRP viene utilizzato per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e della cuffia dei rotatori, sia come trattamento conservativo che di supporto alla chirurgia. Inoltre, numerosi studi hanno evidenziato la capacità del PRP di promuovere la rigenerazione del tessuto tendineo, grazie alla sua azione anti-infiammatoria e protettiva contro lo stress ossidativo. Il PRP stimola il rilascio di fattori di crescita che favoriscono l’angiogenesi e la rigenerazione del tessuto tendineo.

Il trattamento con PRP è anche efficace nel caso di tendinite del tendine d’Achille, migliorando la qualità della vita e gli esiti funzionali dei pazienti. Inoltre, viene sempre più utilizzato nel trattamento dell’epicondilite, soprattutto nei casi in cui la terapia conservativa tradizionale non ha avuto successo. Studi clinici hanno dimostrato che il PRP ha un effetto analgesico e migliora la risposta funzionale nei pazienti affetti da osteoartrosi.

Il PRP è inoltre efficace nel trattamento della fascite plantare, riducendo il dolore e migliorando l’esito funzionale. Nelle lesioni dei muscoli ischiocrurali, in combinazione con la riabilitazione, il PRP favorisce un recupero funzionale più rapido rispetto alla sola riabilitazione. Infine, il trattamento con PRP si è dimostrato efficace e sicuro nella riduzione del dolore lombare discogenico.

Oltre all’ambito ortopedico, il trattamento con PRP sta rivelando la sua efficacia anche nel campo dermatologico, tricologico ed estetico. Stimolando la capacità di riparazione e rigenerazione delle cellule e dei tessuti danneggiati da malattie cutanee o dall’invecchiamento, si ottiene il ripristino della loro funzionalità o un miglioramento generale. La medicina rigenerativa si avvale di metodiche sicure e naturali, senza effetti avversi.

Per maggiori informazioni sul trattamento con PRP presso l’Affidea Medical Center di Lodi, è possibile contattare il numero 0371.432391, inviare una e-mail a info.mclodi@affidea.it o visitare il sito web www.affidea.it. Ulteriori notizie e informazioni sono disponibili anche sui canali social Facebook “Affidea Italia” e Instagram “affidea_italia”. L’Affidea Medical Center si trova a Lodi, in Strada Statale 9 km 298,5.

Articolo precedenteStalking a Mantova: una storia di minacce e danneggiamenti
Articolo successivoDramma a Graffignana: uomo di 78 anni gravemente ferito in un incidente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui