Un terribile incendio ha completamente distrutto un capannone a Bovisio Masciago, in provincia di Monza e Brianza. Il capannone ospitava diverse aziende che si occupavano di lavorazione e vendita del legno. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio in via Bonaparte, al confine con Limbiate, vicino a zone boschive e abitazioni.
Per precauzione, alcune palazzine vicine sono state evacuate e ai cittadini è stato consigliato di indossare maschere per proteggersi dal denso fumo che si è alzato dall’area. Sul posto è arrivato anche un mezzo Nbcr dei pompieri per verificare la presenza di eventuali sostanze tossiche.
L’incendio è scoppiato poco dopo le 16:00, per cause ancora sconosciute. La lotta contro le fiamme, alte diversi metri, è durata circa tre ore. Numerosi mezzi dei vigili del fuoco provenienti da tutti i distaccamenti della zona sono stati impegnati. “Ero appena uscito dalla doccia quando è saltata la luce, sono corso fuori e ho visto le fiamme”, ha raccontato un residente che abita proprio accanto al capannone.
I residenti della zona sono rimasti sconvolti. “In meno di un’ora ha distrutto tutto”, ha raccontato un altro testimone. Sul posto sono intervenuti anche tre mezzi del servizio di emergenza 118: una donna di 59 anni ha avuto un malore a causa della paura, ma è stata soccorsa e visitata sul posto. Sono state impegnate anche numerose forze dell’ordine, tra cui i carabinieri della Compagnia di Desio e la polizia locale, che hanno chiuso le strade circostanti. Molti cittadini si sono avvicinati a piedi per curiosità e la notizia si è diffusa rapidamente sui social media, poiché il fumo era visibile a diversi chilometri di distanza.