Problemi di infiltrazioni d’acqua nei condomini di viale Faenza

Il quartiere Barona di Milano è stato teatro di un problema che sta affliggendo molti residenti delle case popolari di viale Faenza 29. Gaetano Zappalà, uno degli inquilini, ha raccontato di come l’acqua si sia infiltrata nel suo alloggio, lasciando segni sulle pareti e sui mobili. Temendo che la situazione possa peggiorare, ha addirittura coperto i mobili con uno strato di cellophane.

Ma Zappalà non è l’unico a lamentarsi di questo disagio. Anche Graziella Napoletano, un’altra residente dell’ultimo piano, ha espresso preoccupazione per la situazione. Secondo Francesca Giustini, referente di un comitato spontaneo formato dagli abitanti del condominio, i lavori di ristrutturazione sul tetto hanno causato infiltrazioni d’acqua non solo nel loro edificio, ma anche negli edifici vicini.

Il comitato si è formato per fare fronte comune e cercare di risolvere i problemi con il gestore del condominio, MM. Gli abitanti lamentano frequenti guasti agli ascensori e infiltrazioni d’acqua nelle loro case. Quest’ultimo problema sembra manifestarsi durante i lavori di ristrutturazione, come confermano i residenti del civico 29.

MM ha confermato di aver effettuato un intervento specifico in due alloggi del settimo piano, dove si sono verificate perdite d’acqua. Tuttavia, il gestore si è impegnato a verificare l’effettivo punto di accesso dell’acqua dalla copertura e a eseguire un intervento idoneo per evitare futuri danni.

I lavori di ristrutturazione sul tetto e sulla facciata del complesso sono stati avviati per risolvere i problemi di infiltrazioni che affliggono lo stabile da decenni. Oltre al rifacimento della copertura, i lavori riguarderanno anche gli impianti televisivi e le ringhiere.

Nonostante gli interventi effettuati, gli abitanti del civico 29 rimangono preoccupati per le infiltrazioni d’acqua che persistono. Sperano che i lavori di ristrutturazione possano finalmente risolvere definitivamente questo problema, che ha causato disagi e danni alle loro abitazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui