Lavoro nero e violazioni sulla sicurezza: i carabinieri denunciano i titolari di due attività di Porto Mantovano. Multe per oltre 16mila euro.

I carabinieri della stazione di Porto Mantovano, supportati dai militari del Nucleo ispettorato del lavoro di Mantova, hanno condotto controlli mirati per prevenire e reprimere il lavoro sfruttato e sommerso, nonché verificare il rispetto delle norme sulla tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. Concentrando gli sforzi nei settori della ristorazione e degli esercizi pubblici, venerdì 27 ottobre 2023 hanno ispezionato due attività distinte a Porto Mantovano.

I carabinieri, al termine degli accertamenti e delle verifiche sulla documentazione acquisita e dopo l’ispezione, hanno denunciato alle autorità competenti il titolare di una tabaccheria per gravi violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e il titolare di un bar per lavoro nero. Inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di oltre 16mila euro.

In futuro, proseguiranno i controlli e le ispezioni dell’Arma dei Carabinieri su tutto l’Hinterland Mantovano, al fine di proteggere i lavoratori e garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Articolo precedenteOnde di furti colpiscono Vimercate
Articolo successivoStalking a Mantova: una storia di minacce e danneggiamenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui