Nessun nuovo agente per la Questura di Monza e della Brianza nonostante la formazione di 1.910 agenti nel 223esimo corso. Il Sindacato Autonomo Polizia denuncia la mancanza di rinforzi e sottolinea il sovraccarico di lavoro dei pochi operatori che devono garantire la sicurezza nella provincia. Questi agenti svolgono servizi su strada, negli uffici, allo stadio, al concerto, alle manifestazioni e ai servizi elettorali. Anche il personale investigativo viene spostato ad altri settori per soddisfare esigenze di servizio urgenti.

La Segreteria provinciale del Sindacato Autonomo Polizia lamenta da anni una grave carenza di personale e si chiede perché sia stata istituita una struttura così importante se poi non viene dotata del personale necessario per farla funzionare. La mancanza di nuovi agenti mette a rischio la sicurezza della provincia e non permette di garantire un servizio di qualità ai cittadini.

La situazione è preoccupante, soprattutto considerando l’aumento delle richieste di sicurezza e le sfide che la polizia deve affrontare quotidianamente. È necessario che vengano assegnati nuovi agenti alla Questura di Monza e della Brianza per alleviare il carico di lavoro degli operatori e garantire una maggiore sicurezza sul territorio.

Il Sindacato Autonomo Polizia chiede alle autorità competenti di prendere in considerazione questa situazione e di agire immediatamente per risolvere la carenza di organico. La sicurezza dei cittadini è un diritto fondamentale e non può essere messa a rischio per mancanza di personale. È necessario investire nella formazione e nell’assunzione di nuovi agenti per garantire un servizio di qualità e una maggiore sicurezza nella provincia di Monza e della Brianza.

Articolo precedenteUn angelo a Corona: l’addio a Enrica Bensi
Articolo successivoMonza: misure precauzionali per contrastare la Dengue

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui