Vimercate: Onde di furti colpiscono la città

Negli ultimi giorni, Vimercate è stata teatro di una serie di furti che hanno scosso la tranquillità dei residenti. Non solo le abitazioni sono state prese di mira, ma anche un supermercato della zona è stato oggetto di un tentativo di furto.

La scorsa settimana, una signora residente in via Valcamonica ha fatto una scoperta sconcertante quando è tornata a casa: la sua camera da letto e il bagno erano stati messi a soqquadro da ignoti. Sembra che i malviventi siano riusciti ad entrare nell’appartamento situato al primo piano forzando una finestra. Una volta all’interno, hanno cercato e rubato gioielli in oro, prima di fuggire indisturbati. Fortunatamente, le telecamere di sorveglianza del condominio potrebbero aiutare i carabinieri a identificare i colpevoli e recuperare gli oggetti rubati.

Il giorno precedente, una casa in via Pergolesi è stata presa di mira. La proprietaria, rientrando a casa di sera, ha trovato le stanze scomposte e ha subito dato l’allarme. Anche in questo caso, i ladri avevano forzato una porta-finestra e avevano rubato gioielli mentre la donna era assente. Mercoledì sera, un altro residente di via Brenta ha segnalato ai carabinieri di essere stato vittima di un furto simile: i ladri avevano forzato la finestra della cucina e avevano saccheggiato l’intera casa alla ricerca di oggetti in oro. Tre colpi molto simili tra loro, tutti commessi nel tardo pomeriggio o la sera, approfittando dell’assenza dei proprietari. Questi ultimi, una volta rientrati a casa, hanno dovuto fare i conti con la brutta sorpresa e hanno subito contattato le forze dell’ordine nella speranza di recuperare gli oggetti rubati e riparare i danni causati.

Ma non solo le abitazioni sono state prese di mira. Mercoledì pomeriggio, due individui hanno tentato di rubare sei confezioni di tonno da un supermercato, nascondendole in uno zainetto. Tuttavia, il personale del negozio si è accorto del tentativo di furto e li ha fermati, chiamando anche le forze dell’ordine che hanno deferito i due individui alle autorità competenti. La refurtiva, del valore di 100 euro, è stata restituita al negozio.

La città di Vimercate è stata scossa da questa serie di furti, che dimostra come l’oro rimanga un’attrazione per i ladri. È fondamentale che i cittadini siano vigili e prendano precauzioni per proteggere le proprie abitazioni e i propri beni. Allo stesso tempo, è importante che le forze dell’ordine intensifichino la sorveglianza e adottino misure per prevenire e contrastare questi atti criminali. Solo così la tranquillità potrà tornare a regnare nelle strade di Vimercate.

Articolo precedenteDisinfestazione straordinaria a Monza per un caso sospetto
Articolo successivoLavoro sfruttato e violazioni: i carabinieri scovano il nero a Porto Mantovano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui