Bimbo di tre anni cade dal balcone: momenti di apprensione a Brembate
Nel pomeriggio di ieri, un episodio drammatico ha scosso la tranquilla cittadina di Brembate. Un bambino di soli tre anni è caduto dal balcone del suo appartamento, suscitando grande preoccupazione tra i presenti.
L’incidente si è verificato in un condominio di via Palma il Vecchio, dove il terrazzo si trova al piano rialzato dell’edificio. Fortunatamente, le condizioni del piccolo non sembrano gravi, ma è stato comunque trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con una ferita al volto e una sospetta frattura al polso.
Immediatamente dopo l’accaduto, i familiari hanno chiamato il numero di emergenza 112 e sono giunti sul posto l’elisoccorso di Bergamo, un’ambulanza e un’auto medica della Croce Bianca di Boltiere. I soccorritori hanno prestato le prime cure al bambino, che è rimasto cosciente durante tutto il tragitto verso l’ospedale.
Una volta giunto al pronto soccorso, il piccolo è stato sottoposto a esami diagnostici per valutare l’entità delle ferite riportate. La famiglia è stata prontamente informata e si è recata in ospedale per stare vicino al proprio figlio. Nel frattempo, i carabinieri di Brembate hanno raccolto le testimonianze dei presenti e stanno effettuando gli accertamenti necessari per comprendere le cause dell’incidente.
Nonostante la paura e l’apprensione iniziali, sembra che il bambino non sia in pericolo di vita. Ora è fondamentale fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente per evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro. La sicurezza dei balconi e delle finestre deve essere una priorità assoluta, soprattutto quando si tratta di case in cui vivono bambini piccoli.
Ci auguriamo che il piccolo si riprenda presto e che questa terribile esperienza possa servire da monito per tutti noi, affinché siamo sempre attenti e consapevoli dei potenziali pericoli che possono nascondersi anche nelle situazioni più familiari. La sicurezza dei nostri bambini deve venire prima di tutto.