Un bambino di cinque anni, di nazionalità tedesca, è rimasto ferito durante una gara sulla pista di minicross di strada Canneto-Asola. Il bambino è caduto dalla sua moto ed è stato travolto da un altro concorrente. I soccorsi sono stati immediatamente chiamati e il bambino è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona, dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura a causa di una ferita. Fortunatamente, non si tratta di nulla di grave, ma data la giovane età del motociclista, sono state prese tutte le precauzioni necessarie.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 10:30 presso l’impianto sportivo di Canneto sull’Oglio, che dispone di una pista per il minicross. La mattina del 28 ottobre, la pista era stata presa in consegna da un’associazione motociclistica tedesca. La società sportiva tedesca si è occupata di gestire tutto, mentre la proprietà dell’impianto ha semplicemente affittato la pista e fornito supporto logistico.

La dinamica dell’incidente è abbastanza semplice: il giovane motociclista stava percorrendo il circuito quando è caduto. Il suo coetaneo, che lo seguiva, non è riuscito ad evitarlo ed è finito addosso a lui con la moto. Sono stati momenti di grande preoccupazione. L’organizzazione tedesca ha chiamato autonomamente il servizio sanitario del proprio paese, che a sua volta ha avvisato il nostro servizio di emergenza. L’ambulanza è arrivata tempestivamente sul posto. Il bambino è stato poi trasportato all’ospedale di Cremona per le medicazioni e per ulteriori controlli. Sul posto erano presenti anche i carabinieri. Dopo poche ore, il bambino è stato dimesso e riportato in hotel dai suoi genitori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui