Nell’ambito dei servizi rinforzati di controllo del territorio, ogni giorno vengono impiegati circa 100 militari con 30 pattuglie. Queste pattuglie effettuano 80 posti di controllo nelle aree più sensibili, controllando mediamente ogni giorno 150 persone e 80 veicoli. L’obiettivo di queste attività è prevenire i furti e mantenere un alto livello di controllo del territorio.

Recentemente, i militari della Stazione Carabinieri di Lurago d’Erba hanno concluso una serie di accertamenti che hanno portato all’arresto di due persone. Un 53enne di origini straniere, con precedenti di polizia, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato. Inoltre, un 58enne è stato denunciato per ricettazione.

L’indagine dei militari di Lurago d’Erba è iniziata a seguito della denuncia di furto di una BMW X1 di proprietà di una 29enne. Attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza dei Comuni di Lambrugo, Lurago d’Erba ed Arosio, i militari hanno verificato che il veicolo era stato rubato dopo essere stato caricato su un carroattrezzi intestato al 53enne.

Ulteriori attività investigative hanno permesso di scoprire che il presunto mandante del furto era il 58enne. Inoltre, il veicolo è stato ritrovato a Mariano Comense, parcheggiato sulla pubblica via.

Le attività straordinarie di controllo del territorio, sia preventive che investigative, continueranno con l’impiego di personale in divisa e in borghese.

Articolo precedenteLa lotta contro la violenza: Cantù si mobilita
Articolo successivoProteggi te stesso e la tua casa: i consigli del Comandante dei Carabinieri di Cantù

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui