Sofia Goggia torna in grande stile nel gigante di sci alpino dopo due anni di assenza. La sua prova è stata però segnata da un episodio imprevisto e spaventoso. Dopo meno di 30 secondi dall’inizio della sua discesa, la Goggia è stata costretta a fermarsi per evitare un addetto alla pista che si era attardato nel percorso di gara. Fortunatamente, l’incidente non ha avuto conseguenze fisiche né ha influenzato i risultati della sciatrice azzurra. “Torno nel gigante ed è subito cinema”, ha scherzato Sofia Goggia commentando l’accaduto.
Dopo aver evitato l’impatto, la Goggia ha mostrato il suo disappunto allargando le braccia e poi è tornata alla partenza per ripetere la sua prova. L’addetto alla pista si era attardato per sistemare il fondo della neve, che era stato messo alla prova dalle temperature miti anche a quota 3000. Certamente, la Goggia non si aspettava di trovarlo di fronte a pochi secondi dall’inizio della sua discesa, ma è riuscita comunque a qualificarsi per la seconda manche.
Una volta conclusa la gara, Sofia Goggia ha ironizzato su Instagram riguardo all’episodio, dicendo di aver impartito una lezione in bergamasco express al guardiaporte che si era trovato nel mezzo della pista. L’atleta azzurra è tornata a Soelden per mettersi alla prova nel gigante, una disciplina che ha affrontato solo due volte l’anno scorso.
La determinazione e la bravura dimostrate da Sofia Goggia in questa gara sono sicuramente un segnale positivo per la sua stagione e lasciano presagire ottime prestazioni future. Non vediamo l’ora di vederla nuovamente in azione sulle piste da sci.