Blackout nel centro di Varese, una serata domenicale di disagi. Ieri, 29 ottobre, intorno alle 19.30, un’improvvisa interruzione di corrente ha lasciato diverse attività del centro città senza energia elettrica. Il problema, verificatosi in modo isolato, è stato segnalato anche in alcune zone residenziali, ma è stato il centro della città – con i suoi negozi, cinema e ristoranti in particolare – a subire i maggiori disagi, con clienti al buio e difficoltà nel riprendere le normali attività.

Anche le sale del cinema Miv sono rimaste al buio, con centinaia di spettatori che si sono trovati di fronte a una brusca interruzione durante la proiezione dei film, come confermato dal direttore del multisala, Andrea Cervini.

Il problema ha coinvolto anche i locali della “movida” e le attività di ristorazione del centro: “La domenica sera per alcune attività come la nostra – spiega Antonello Cioffi, proprietario della famosa pizzeria “La Piedigrotta” – rappresenta l’ora di punta. Il blackout ci ha lasciato completamente al buio per una decina di minuti. Ma il problema non è stato solo quello: alcune apparecchiature richiedono fino a trenta minuti per tornare operative dopo un’interruzione e tutto ciò ha rallentato le attività con disagi per i clienti e per noi commercianti. Tra noi commercianti del centro ci siamo sentiti e ci piacerebbe conoscere le cause dell’accaduto”.

A provocare l’interruzione della corrente sembra essere stato un guasto a un cavo interrato. Un problema accidentale che è stato risolto rapidamente grazie all’intervento dei tecnici di Enel.

Articolo precedenteIncidente stradale a Varese: uomo di 97 anni soccorso dopo il ribaltamento dell’auto
Articolo successivoSicurezza stradale a Varese: nuove strategie per la prevenzione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui