Incidente stradale a Piateda: una donna trasferita a Bergamo

Un terribile incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio lungo la statale 38 nel territorio comunale di Piateda, in prossimità di una semicurva prima del supermercato Md.

Sono state coinvolte tre auto e la dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Secondo quanto si è appreso, due delle vetture coinvolte si sono scontrate frontalmente, mentre la terza non è riuscita ad evitarle e ha subito un impatto successivo.

A bordo di una delle due auto coinvolte nello scontro frontale c’era una mamma di 37 anni e due bambini, una bambina di un anno e un maschietto di 4 anni. La madre ha riportato lesioni non gravi ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Sondalo. I suoi figli, fortunatamente, non hanno riportato traumi ma sono stati portati in ospedale per una valutazione e per stare vicino alla madre. Nell’altra auto coinvolta c’erano un marito e una moglie di circa 50 anni. Il marito è stato portato all’ospedale di Sondrio con un trauma cranico, ma le sue condizioni non sono gravi.

La moglie, invece, ha riportato un trauma cranico e addominale particolarmente preoccupanti, tanto che è stata trasferita in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni destano preoccupazione, ma non è in pericolo di vita. Infine, due persone a bordo della terza auto coinvolta non hanno voluto essere valutate e non hanno avuto bisogno di cure mediche.

L’incidente ha causato seri problemi al traffico, con rallentamenti e lunghe code per oltre due ore a causa delle operazioni di soccorso, della rimozione dei veicoli incidentati e dei rilievi effettuati dai carabinieri. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio.

Nel frattempo, poco prima dello scontro a Piateda, si è verificato un altro incidente a Berbenno di Valtellina, sempre lungo la statale 38. Fortunatamente, non ci sono state lesioni gravi per nessuna delle persone coinvolte.

Infine, intorno alle 18:15, un giovane di 25 anni è stato investito a Cosio Valtellino lungo la ex statale 38. Le sue condizioni sembravano gravi inizialmente, tanto che i soccorritori sono intervenuti in codice rosso. Fortunatamente, però, si è poi scoperto che le sue condizioni erano meno serie di quanto si pensasse e il giovane è stato trasportato all’ospedale di Sondrio in codice giallo.

Fonte: [Riproduzione Riservata]

Articolo precedenteRiaperta al traffico la statale 591 bis ‘Cremasca’ dopo l’incidente a Grassobbio
Articolo successivoLa situazione critica dei frontalieri a Poschiavo: la strada del Bernina rimane chiusa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui