La leggenda del coccodrillo fortunato

Secondo una leggenda antica, calpestare un coccodrillo porta fortuna. Ma purtroppo, la realtà è diversa. Altrimenti, sarebbe una gara per calpestarlo, visto che molti incivili continuano a lasciare i loro escrementi sui marciapiedi, aiuole e prati.

Stiamo parlando degli escrementi dei cani, che vengono spesso abbandonati nel sottopasso di via D’Annunzio, nel quartiere di San Rocco a Monza. Proprio qui, una signora anziana ha avuto la sfortuna di calpestarli, scivolando e cadendo a terra.

Purtroppo, la caduta le ha causato una frattura e la donna è stata trasportata all’Ospedale San Gerardo, dove dovrà sottoporsi a un’operazione e rimanere a letto per diverse settimane.

La figlia della signora si è scagliata contro il proprietario del cane sui social media, che non ha provveduto a pulire il luogo in cui il suo cane ha fatto i bisogni. Ecco le sue parole:

“Vorrei ringraziare di cuore chi ha permesso al proprio cane di fare i propri bisogni nel sottopasso di via D’Annunzio senza raccoglierli. Ti ringrazio perché questa mattina alle 6.00 mia madre, mentre si dirigeva verso la stazione di Monza per prendere il treno per andare al lavoro, è scivolata sulla cacca del tuo cane che tu non hai raccolto! Ora è ricoverata al San Gerardo e dovrà essere operata. Ti auguro il meglio, fai attenzione perché la ruota gira per tutti”.

Questo è il messaggio che è apparso sabato sui social media, pubblicato da Ilenia, la figlia della sfortunata vittima di un atto di inciviltà che, purtroppo, si ripete ancora troppo spesso sulle nostre strade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui