Sono state riprese stamattina le ricerche di Antonio De Martino, lo sciatore di 58 anni di Robecco sul Naviglio (Milano), disperso dal 26 ottobre sul ghiacciaio dello Stelvio.

Durante la notte, il telefono del disperso ha effettuato una chiamata verso un parente, senza però comunicazione vocale. I carabinieri sono stati avvisati e hanno informato la centrale operativa, che ha riattivato le operazioni di ricerca coinvolgendo il Soccorso Alpino (VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna) e Cnsas Alto Adige, con un totale di 21 tecnici impegnati, insieme al Sagf – Soccorso Alpino Guardia di Finanza e ai Vigili del Fuoco.

I soccorritori hanno controllato gli alberghi e i manufatti sul ghiacciaio e intorno al passo, ma senza successo. A causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche, con forte vento, nebbia e tempesta di neve, si è stati costretti a interrompere le ricerche.

Le squadre di soccorso ringraziano per la collaborazione ricevuta la società impianti Sifas e l’albergo Perego per l’ospitalità. Le ricerche riprenderanno domani mattina, 31 ottobre, all’alba. I soccorritori sperano di trovare il disperso ancora in vita, ma le previsioni meteorologiche per domani sono ancora avverse.

Articolo precedenteVarese al buio: la città si tinge di mistero
Articolo successivoSondrio: modifiche alla viabilità per lavori stradali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui