Il Distretto del Commercio del Medio Verbano, composto da Besozzo, Cocquio Trevisago, Gemonio e Monvalle, ha premiato le vetrine dei negozi ispirate al tema della prevenzione. Questa iniziativa ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione su tematiche importanti legate alla salute e alla prevenzione.

I commercianti che hanno ricevuto il premio per l’originalità delle loro vetrine sono stati la Bottega di Francesca di Cocquio Trevisago, la Fioraia di Cocquio, la Casa del fungo di Gemonio, l’Ottica Ilop di Monvalle, Pedroni Calzature di Besozzo inferiore e Dany Bar di Besozzo superiore.

Ad assegnare i premi sono stati gli assessori besozzesi Francesca Pianese e Michele Bonati, che hanno ringraziato i commercianti dell’associazione Besozziamo per aver allestito delle vetrine che trasmettono importanti messaggi di prevenzione. Hanno inoltre riconosciuto il lavoro della giuria composta da Maria Di Donna, volontaria di Andos, Ines Rita Domenichini, dell’Associazione Danza in itinere, e Paolo Macchi di Vivay – protesi di capelli naturali.

Questa iniziativa dimostra come il mondo del commercio possa essere coinvolto in tematiche sociali e contribuire alla diffusione di messaggi importanti per la salute e il benessere della comunità. I negozi premiati hanno dimostrato creatività e impegno nel trasmettere tali messaggi attraverso le loro vetrine, diventando così dei veri e propri veicoli di sensibilizzazione per la popolazione.

Si auspica che questa iniziativa possa essere un esempio da seguire per altri distretti del commercio, in modo da coinvolgere sempre più attivamente il settore nella promozione di tematiche sociali e di prevenzione. Grazie all’impegno di tutti, è possibile creare una comunità consapevole e attenta alla propria salute.

Articolo precedenteDramma a Cunardo: bambino di 6 anni in condizioni critiche
Articolo successivoVigili del fuoco di Luino: un gesto di generosità per le famiglie in difficoltà

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui