Addio a Lina, investita da una moto a Milano
Un triste evento ha colpito la comunità di Sala Comacina: Angela Fasoli, conosciuta da tutti come Lina, è morta a causa di un incidente stradale a Milano. L’anziana donna, originaria del paese, si era trasferita nella grande città da molti anni.
La notizia della sua morte ha sorpreso tutti, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità salesiana. Lina è stata investita da una moto lunedì scorso mentre attraversava la strada in via Fratelli Bronzetti. Le sue condizioni erano subito apparse gravi e dopo essere stata ricoverata in codice rosso a Niguarda, il suo cuore ha smesso di battere martedì mattina.
Nonostante la sua vita fosse ormai legata a Milano, Lina aveva sempre mantenuto un forte legame con Sala Comacina, dove trascorreva gran parte dell’estate. Proprio per questo motivo, i funerali si terranno nella chiesa parrocchiale del paese, non appena l’autorità giudiziaria darà il via libera per la cerimonia.
L’autorità giudiziaria sta attualmente svolgendo accertamenti per fare piena luce su questo ennesimo incidente avvenuto nella città lombarda. È un periodo difficile per la comunità di Sala Comacina, che ha dovuto fare i conti con un altro lutto proprio pochi giorni fa. Sabato pomeriggio, infatti, Carlo Luraghi, conosciuto come Biki, è stato investito lungo la Regina e ha perso la vita.
Anche per Carlo Luraghi si attende il nullaosta per poter celebrare l’ultimo saluto. I social network sono stati invasi dai messaggi commossi di chi ha conosciuto Lina e Biki. Si ricorda Lina come una persona solare, simpatica e felice quando si trovava al lago, nella sua Sala. Molti sentono la mancanza delle chiacchierate in spiaggia con lei.
Ora non resta che attendere la data dei funerali, in cui tanti vorranno stringersi ai tre figli di Lina e ai suoi familiari. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale di Milano, il conducente della moto, un ragazzo di 22 anni, si sarebbe accorto della presenza della donna solo all’ultimo momento. L’impatto è stato inevitabile e violento. Entrambi sono finiti in ospedale, ma purtroppo per Angela Fasoli non c’è stato nulla da fare, mentre il ragazzo ha riportato solo lievi ferite.
La comunità di Sala Comacina è in lutto per la perdita di Lina e Biki, due persone amate e rispettate da tutti. Resta il ricordo di due persone solari e disponibili, che lasceranno un vuoto incolmabile nella vita di tutti coloro che li hanno conosciuti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA