Bonifica dell’area dismessa dell’ex Dell’Orto Carburatori a Seregno: scoperto rifugio per senzatetto

Martedì 31 ottobre, due equipaggi del nucleo di sicurezza urbana della polizia locale di Seregno, accompagnati da due conduttori con cani antidroga della polizia locale di Milano, hanno effettuato un sopralluogo nell’area dismessa dell’ex Dell’Orto Carburatori, situata tra le vie San Rocco e Cavour. Questa zona viene considerata un rifugio per senzatetto e la finalità del sopralluogo era quella di bonificarla.

Durante l’ispezione, la polizia locale ha trovato all’interno dell’area alcuni giacigli. Inoltre, il perimetro dell’area versa in condizioni molto precarie, tanto che una sua ala è stata abbattuta per motivi di sicurezza. Durante il sopralluogo è stato rintracciato un individuo di 30 anni, originario del Marocco, che ha numerosi precedenti di polizia per svariati reati ed è già stato colpito in passato da un provvedimento di espulsione.

L’uomo è stato fotosegnalato e accompagnato all’ufficio stranieri della questura, per l’emissione di nuovi provvedimenti di allontanamento dal territorio italiano. Non sono state trovate sostanze stupefacenti nell’area, ma il corpo della polizia locale è convinto che l’attività di presidio abbia spinto gli spacciatori ad operare altrove.

Questo intervento della polizia locale dimostra l’importanza di monitorare e bonificare le aree dismesse nelle città, che possono diventare rifugi per senzatetto e luoghi di attività illegali. La collaborazione tra i diversi corpi di polizia, come nel caso di Seregno e Milano, è fondamentale per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.

Articolo precedentePiazza Don Giussani a Desio: il degrado urbano minaccia la sicurezza dei cittadini
Articolo successivoIl Garda protegge Verona: aperta la galleria scolmatrice Nago – Torbole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui