Arrestata una borseggiatrice bulgara a Garbagnate Milanese

Nel pomeriggio del 31 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Garbagnate Milanese hanno arrestato una donna bulgara di 35 anni dopo un tentativo di borseggio in un supermercato. La 35enne è stata sorpresa mentre cercava di rubare il portafoglio di una donna italiana di 69 anni che stava facendo la spesa. I Carabinieri sono intervenuti prontamente e sono riusciti a trattenere la donna e a recuperare il portafoglio, che è stato restituito alla sua legittima proprietaria.

Durante le procedure di identificazione, è emerso che la donna era ricercata in quanto oggetto di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Firenze nel giugno 2017. La sua condanna era relativa a un furto con destrezza commesso a Firenze nello stesso anno, per cui era stata condannata a 11 mesi e 28 giorni di reclusione.

La borseggiatrice bulgara è stata immediatamente condotta alla casa circondariale di Milano “San Vittore”, dove resterà a disposizione della giustizia per il tentativo di furto a Garbagnate, ma inizierà anche a scontare la pena che già doveva scontare. Spesso, in questi casi, le borseggiatrici accumulate diverse condanne per furti e borseggi, che portano a lunghe pene detentive. C’è stato il caso di una nomade che ha accumulato condanne per 57 anni tra furti e borseggi.

Questo arresto dimostra l’importante lavoro svolto dalle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dei borseggi e garantire la sicurezza dei cittadini. È fondamentale che vengano presi provvedimenti severi contro coloro che commettono tali reati, in modo da deterre ulteriori episodi e tutelare la tranquillità della comunità.

Articolo precedenteMilano sotto l’uragano: allagamenti e esondazioni minacciano la città
Articolo successivoRho: solidarietà e sostegno all’Ipsia Puecher dopo l’incursione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui