La giornata in memoria delle vittime della strada, che si celebra quest’anno il 19 novembre, è stata l’occasione per la Polizia di Stato di organizzare una intensa campagna di prevenzione stradale e di repressione delle condotte di guida in stato di alterazione.
Come già annunciato nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha organizzato e reso operativo un servizio dedicato al contrasto della guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti e/o sotto effetto di alcol. Questo servizio ha visto la collaborazione tra la Questura di Como e la Sezione della Polizia Stradale di Como nella notte del 28 ottobre.
In totale sono state impiegate 4 unità: una pattuglia dell’Ufficio di Gabinetto della Questura, due pattuglie della Polizia Stradale e un mezzo camperizzato della struttura Sanitaria della Polizia di Stato con a bordo un medico specializzato nell’accertamento tossicologico dei conducenti controllati.
Durante tutto il servizio sono stati controllati 39 veicoli e 71 persone. Sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria 2 soggetti, di cui 1 per guida in stato di ebbrezza e 1 per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Sono state inoltre elevate 10 sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al Codice della Strada, ritirate 3 patenti ed è stato sottoposto a fermo amministrativo un veicolo.
L’iniziativa e i relativi controlli su strada continueranno anche nelle prossime settimane.

Articolo precedenteLa sfida di Colle Brianza: salvare il gambero di fiume autoctono
Articolo successivoIntervento dei Vigili del Fuoco a Cassina Rizzardi: una pianta caduta mette a rischio la sicurezza stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui