La città di Legnano può tirare un sospiro di sollievo: non ci sono baby gang sul territorio. Anche durante l’ultimo weekend di ottobre, il luna park ha registrato il tutto esaurito e grazie ai controlli della Polizia di Stato, non si sono verificati episodi di violenza giovanile dopo la rissa dello scorso 13 ottobre. Nel fine settimana sono stati identificati quasi 200 minorenni nel centro città, segno che la movida legnanese è sotto il controllo del Commissariato di Polizia. La Polizia di Stato di Legnano si sta già preparando a vigilare sulle festività del 31 ottobre e 1 novembre.

La violenza giovanile e la “disinformazione” sono state argomenti di discussione. Lo scorso 14 ottobre, un centinaio di giovani si erano dati appuntamento per picchiarsi davanti al parco divertimenti di piazza Primo Maggio. L’obiettivo era creare una grande rissa per ottenere visibilità, soprattutto sui social media. Non avendo successo la prima volta, i gruppi di ragazzi hanno riprovato il 21 ottobre, ma senza alcun successo.

Questi fatti sono stati riportati dai media nazionali e trattati dalla politica locale di opposizione. Secondo le Forze dell’Ordine, questo ha creato una sorta di “disinformazione” e ha alimentato il timore tra i cittadini, nonostante il dispositivo di sicurezza realizzato dagli agenti sia stato efficace.

Anche durante le festività, sono stati effettuati controlli. Venerdì 27 ottobre, la polizia, con il supporto del Reparto Mobile di Milano, ha identificato una ottantina di minorenni. Lo stesso è accaduto durante i servizi di monitoraggio del sabato 28 ottobre, dove gli agenti hanno identificato 101 minori. Poliziotti e agenti di Polizia Locale continueranno a presidiare la città durante le festività, in particolare dalla notte di Halloween al giorno della Fiera dei Morti. L’attenzione sarà ancora più alta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui