Sabato 28 ottobre si è verificata una serata di follia a Cremona, dove una donna è stata rapinata e aggredita dal suo ex compagno, che ha anche scatenato una scena di violenza contro i Carabinieri intervenuti sul posto. L’uomo, un 41enne cremonese, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, rapina e stalking.
Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio, quando il 41enne ha cominciato a manifestare segnali di agitazione, disturbando i residenti del condominio in cui vive la donna, nel tentativo di attirare la sua attenzione. Una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta e ha cercato di calmare l’uomo, facendolo allontanare. Tuttavia, intorno alle 22, l’uomo è tornato sul posto e ha affrontato l’ex compagna sulle scale del palazzo: prima l’ha minacciata di morte, poi l’ha spinta e le ha rubato i soldi, fuggendo poi in bicicletta.
I militari sono intervenuti nuovamente, ma poco dopo il 41enne ha continuato ad essere aggressivo sia nei confronti della donna che dei Carabinieri. Ha minacciato nuovamente la donna, prendendola per un polso e costringendo gli agenti a intervenire per bloccarlo. L’uomo ha dato in escandescenze, colpendo gli oggetti in casa con calci e cercando di lanciare un posacenere contro l’ex compagna. Mentre cercavano di trattenerlo, ha persino cercato di strappare la pistola ad uno dei militari, che per evitare incidenti l’hanno ammanettato. Durante una perquisizione, sono state trovate anche due siringhe nascoste.
Infine, il 41enne è stato accompagnato alla caserma Santa Lucia ed è stato arrestato, poi trasferito nel carcere di Cà del Ferro in attesa dell’udienza di convalida, che si è tenuta nella tarda mattinata del 31 ottobre. L’udienza si è conclusa con la convalida dell’arresto e l’uomo è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.