Una notte molto movimentata quella tra martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre per le strade di Como e provincia. Numerosi sono stati gli interventi del 118 per risse, aggressioni e per soccorrere persone che avevano bevuto troppo. Riportiamo di seguito solo i principali episodi.
Alle 21.44 a Moltrasio c’è stata un’aggressione con arma bianca in via Paolo Donegana. Un uomo di 64 anni è stato portato in ospedale al Valduce. Alle 22.56 a Appiano Gentile un’ambulanza è intervenuta in piazza Libertà per un caso di intossicazione da alcol. Dopo aver prestato i soccorsi sul posto, non è stato necessario ricoverare l’uomo. Alle 23.13 una donna è stata soccorsa dal 118 in via Pasquale Paoli a Como sempre a causa di problemi legati all’abuso di alcol. Un’ambulanza della Croce Azzurra è intervenuta per aiutarla.
Alle 2.37 in piazza Alcide de Gasperi a Como due ragazzi di 18 anni sono stati coinvolti in un episodio violento non ben specificato e uno di loro è stato poi trasportato all’ospedale Sant’Anna in codice verde.
Alle 3.15 a Lipomo un altro giovane di 18 anni è stato portato al Valduce dalla via Cantaluppi per intossicazione da alcol. Alle 5.04 di questa mattina è stata la volta di una ragazza di 21 anni, trasportata al Valduce dall’ambulanza sempre a causa di abuso di alcol.
L’ultimo intervento segnalato è avvenuto alle 6.15 a Guanzate, dove un uomo di 57 anni è stato soccorso in codice giallo in via Giuseppe Garibaldi per intossicazione da alcol.
La notte di Halloween nel Comasco è stata quindi caratterizzata da un alto consumo di alcolici, risse e aggressioni. È importante ricordare l’importanza di consumare alcol in modo responsabile e di evitare situazioni pericolose che possono mettere a rischio la propria salute e quella degli altri.