Bloccati a Milano dopo il nubifragio: la stazione di Porta Garibaldi allagata

Questa mattina diversi abitanti di Bergamo sono rimasti bloccati a Milano a causa del nubifragio che si è abbattuto sulla città durante la notte. La stazione di Porta Garibaldi è stata colpita dall’allagamento, come testimoniato da numerosi video postati sui social dai passeggeri.

Le immagini mostrano come una grande quantità di acqua marrone abbia invaso il percorso per i binari, scendendo le scale e allagando la zona delle pensiline dalla 13 alla 20. A causa di questo evento, la stazione è stata dichiarata inagibile e molti treni sono stati cancellati o hanno subito ritardi.

Per quanto riguarda i collegamenti con la Bergamasca, dalle ultime informazioni di Trenitalia risulta che la circolazione dei treni è ancora rallentata. Inoltre, si segnala la presenza di rami sulla linea vicino a Carimate, motivo per cui i tecnici stanno intervenendo per risolvere la situazione. I treni Alta velocità e regionali, inoltre, subiscono ritardi che vanno dai venti ai cinquanta minuti.

Questa situazione sta causando non pochi disagi per i passeggeri, costretti ad affrontare lunghe attese e ritardi consistenti. Si spera che le operazioni di ripristino possano essere velocizzate, in modo da permettere a tutti di raggiungere le proprie destinazioni senza ulteriori intoppi.

Articolo precedenteIl parco di via Caprera: un intervento urgente per ripristinare e migliorare
Articolo successivoPioggia e neve a Bergamo: situazione critica ma sotto controllo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui