Cremona: uomo di 27 anni allontanato dalla casa familiare per maltrattamenti

Un uomo di 27 anni è stato sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento, emessa dal Tribunale di Cremona. La misura è stata presa per tutelare la compagna dell’uomo, che ha denunciato di essere stata vittima di ripetuti maltrattamenti e anche di lesioni personali.

La donna ha raccontato che per circa cinque anni il suo compagno ha tenuto condotte di violenza verbale e fisica nei suoi confronti, minacciandola di morte e aggredendola. Il rapporto di convivenza tra i due si era deteriorato a partire dal 2018, quando l’uomo si è mostrato molto geloso e controllava ogni suo movimento, diventando aggressivo quando aveva dei dubbi sui suoi comportamenti.

La situazione è gradualmente peggiorata nel corso del tempo. Durante scatti d’ira, l’uomo ha insultato e aggredito la donna, prendendola per il collo e minacciandola di morte nel caso in cui avesse trovato qualcosa di sospetto sul suo telefono. Recentemente, l’uomo l’ha afferrata per la gola e ha rotto il suo cellulare, ritenendo ingiustamente che lo utilizzasse per contattare altri uomini.

La vittima ha iniziato a urlare e ha richiamato l’attenzione dei vicini di casa, che hanno chiamato i carabinieri. La donna è stata accompagnata in ospedale, dove ha ottenuto una prognosi di alcuni giorni di cure, e successivamente ha denunciato tutto ciò che aveva subito nel corso degli anni.

I militari della Stazione di Cremona hanno avviato le indagini e hanno confermato le dichiarazioni della vittima. Hanno quindi informato l’autorità giudiziaria, che ha emesso il provvedimento cautelare. L’uomo è stato obbligato a lasciare la casa familiare e a non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla compagna.

La vittima ha deciso di denunciare i fatti per porre fine alla sua situazione di prostrazione psicologica e sofferenza, che non erano più compatibili con una vita normale. Ha riferito di avere paura perché il comportamento dell’uomo era sempre più aggressivo e pericoloso per la sua incolumità.

Il provvedimento cautelare è stato immediatamente notificato all’uomo dai carabinieri di Cremona.

Articolo precedenteGuida in stato di ebbrezza a Cremona durante la festa di Halloween
Articolo successivoUn foglietto indegno e indecoroso: il mistero di Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui