Il palazzo municipale di piazza Repubblica a Saronno si allaga ogni volta che piove da mesi ormai. Questo problema è evidente, poiché gli ascensori diventano inutilizzabili, così come le scale per raggiungere il primo piano e i corridoi che portano agli uffici culturali e ai Servizi Sociali. Non solo, le scrivanie dei dipendenti al primo piano sono costrette ad affrontare l’acqua che sgocciola su documenti e computer. Questa situazione si è ripetuta anche durante gli ultimi acquazzoni, tanto che martedì i dipendenti hanno posizionato secchi e nastri bianchi e rossi per delimitare le zone in cui l’acqua gocciolava dal tetto. Per garantire maggiore sicurezza agli utenti, hanno persino steso lenzuola per asciugare le zone di passaggio.

Il sindaco Augusto Airoldi ha spiegato che è già stato stanziato un budget e che i lavori di manutenzione, attesi da anni dai dipendenti, verranno effettuati entro un paio di settimane. È importante sottolineare che qualche settimana fa, qualcuno ha addirittura posizionato delle immagini di pesciolini nei punti più critici per gli allagamenti, allo scopo di attirare l’attenzione sul problema.

Se desideri ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp. In alternativa, puoi cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. È disponibile anche una newsletter: clicca qui per ulteriori informazioni e per iscriverti.

Articolo precedenteUna tragedia che sconvolge Caronno Varesino
Articolo successivoLago davanti all’asilo: la sfida quotidiana delle mamme di Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui