VARESE – Tre giornate dedicate alle pazienti oncologiche si sono svolte nei presidi ospedalieri di Gallarate, Saronno e Busto Arsizio, nell’ambito delle manifestazioni previste per l’ottobre rosa.
Il primo evento si è tenuto martedì 24 ottobre all’Ospedale di Gallarate, con un talk show dal tema “Un’equipe dedicata alle donne”, moderato da Adele Patrini, presidente dell’associazione Caos. Tra i partecipanti c’erano la Responsabile della Breast Unit Asst Valle Olona, Silvana Monetti, la psicologa esperta in psiconcologia Maria Marconi, senologi, oncologi, case manager, radio terapisti e anatomopatologi appartenenti al team multidisciplinare della Breast Unit aziendale.
Mercoledì 25 e venerdì 27 ottobre, invece, sono state protagoniste gli ospedali di Saronno e Busto Arsizio, dove si sono svolte le #ValleOlonaPinkWalk, camminate di sensibilizzazione dedicate ai dipendenti di Asst Valle Olona e alle pazienti oncologiche. Le passeggiate si sono svolte all’interno dei nosocomi e ai partecipanti sono state fornite cuffie wireless attraverso le quali la voce narrante ha fornito strumenti motivazionali e insegnato tecniche di respirazione.

Articolo precedenteEroe ferito a Moltrasio: la tragica conseguenza di un gesto coraggioso
Articolo successivoTraffico caotico sulla A8: automobilisti in ansia a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui