Ladri di trattori in azione alla Baragia di Birago, frazione di Lentate sul Seveso: nottetempo si sono infiltrati nell’azienda agricola in via Mancini e hanno rubato i mezzi, fortunatamente ritrovati nel giro di un paio di giorni.

I fatti sono accaduti tra lunedì e martedì, tra mezzanotte e le cinque del mattino, quando i ladri sono riusciti ad aprire i cancelli e a introdursi nell’azienda, portando via due trattori custoditi nel capannone, del valore totale di circa 50mila euro. Daniele Barcella, che insieme al padre Corrado gestisce l’azienda di famiglia, spiega: “Di sicuro non erano inesperti, erano persone che sapevano come muoversi. I trattori non avevano le chiavi inserite e c’erano degli attrezzi attaccati che bisognava saper manovrare per poterli mettere in moto”.

Quando i Barcella sono arrivati in azienda prima dell’alba, hanno trovato la spiacevole sorpresa: i loro due trattori, fondamentali per il lavoro, non c’erano più. “È la prima volta che ci capita una cosa del genere, non potevamo crederci”, continua Barcella. “Abbiamo cercato di capire la direzione presa dai malviventi visionando alcune telecamere della zona, ma non abbiamo raccolto elementi utili alle indagini”.

Un aiuto fondamentale è invece arrivato dalla condivisione delle foto dei due mezzi agricoli sui social. Il giorno dopo, alcuni ragazzi hanno segnalato di aver visto il trattore verde transitare per Garbagnate Milanese. “Abbiamo subito avvisato i Carabinieri e poco dopo il mezzo è stato trovato abbandonato in un campo agricolo recintato a Senago”. Giovedì è stato ritrovato anche il trattore blu, in un’area industriale di Garbagnate Milanese.

“Ringrazio chi ci ha aiutato con la condivisione delle immagini. Ora speriamo che i Carabinieri rintraccino i responsabili”, conclude Barcella. Le indagini sono in corso.

Articolo precedenteSeveso si trasforma: riqualificazione della stazione e dell’infrastruttura viaria
Articolo successivoIl Questore di Monza e Brianza prende provvedimenti: due cittadini extracomunitari allontanati dalla città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui