Lago davanti all’asilo: la segnalazione delle mamme di Saronno

A Saronno si sta verificando una situazione davvero insostenibile davanti all’asilo dell’istituto Castelli in via Novara. Dopo poche ore di pioggia si forma un vero e proprio “lago” che rende difficile l’ingresso dei bambini alla scuola materna. Le mamme hanno più volte segnalato il problema all’Amministrazione comunale, ma la situazione sembra non migliorare.

Non si tratta solo delle dimensioni del lago, ma anche della sua profondità. Per i genitori diventa davvero complicato far attraversare il lago ai propri figli per arrivare al cancello dell’asilo. La situazione si complica ulteriormente quando ci sono più bambini o intere classi che devono affrontare questa difficoltà.

Le segnalazioni si sono moltiplicate nelle ultime giornate di pioggia, compresa la mattina di giovedì 2 novembre. La situazione tornerà critica con le prime ore di pioggia. Inoltre, non si può ignorare il problema dei muri d’acqua che si formano quando le auto passano sopra il lago. Non tutti gli automobilisti sono consapevoli di rallentare per evitare problemi alle famiglie con bambini.

Le mamme e i genitori sono stanchi di questa situazione e chiedono un intervento urgente da parte dell’Amministrazione comunale. È importante garantire la sicurezza e l’accessibilità all’asilo per i bambini e le loro famiglie. Speriamo che le autorità locali prendano in considerazione questa segnalazione e agiscano al più presto per risolvere il problema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui