La pulizia delle strade a Monza sta subendo dei cambiamenti, che coinvolgeranno altri quattro quartieri della città. A partire dal 6 novembre 2023, anche Cederna – Cantalupo e Regina Pacis – San Donato aderiranno alla sperimentazione di spazzamento meccanizzato, che era stata avviata all’inizio dell’anno a San Fruttuoso.

Anche in queste due zone, come nel resto della città, verranno ridotti e modificati i divieti di sosta. Nelle strade più ampie, dove sarà possibile utilizzare strumenti agevolatori o soffiatori per pulire anche sotto le auto parcheggiate, non ci saranno più divieti settimanali legati allo spazzamento. Tuttavia, i divieti rimarranno nelle strade più strette o in quelle che richiedono una pulizia senza la presenza di veicoli in sosta ai lati, a causa della loro conformazione.

Una volta che la sperimentazione sarà stata estesa a tutte le aree della città, verranno effettuati controlli tecnici e sarà ascoltata l’opinione dei cittadini per valutare eventuali interventi o modifiche al servizio.

Per conoscere le strade interessate a questa nuova modalità di pulizia e ai relativi divieti, è possibile consultare le mappe al seguente link. I tecnici di Impresa Sangalli stanno aggiornando la segnaletica verticale per indicare i giorni e gli orari di divieto nelle singole vie.

“A novembre completeremo la sperimentazione in tutta la città”, spiega l’assessore alla Viabilità Giada Turato. “L’obiettivo di questa operazione è garantire la pulizia delle strade e della città, offrendo un servizio di spazzamento più efficiente e cercando di ascoltare le esigenze dei cittadini”.

Articolo precedenteMeda, la città colpita dal temporale: interventi di soccorso e supporto
Articolo successivoNuovi casi di legionella a Lesmo: emergenza sanitaria nella città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui