VOGHERA. Il ponte di via Piacenza è stato chiuso al traffico per verifiche sulla sua struttura, anche a causa del maltempo che ha causato l’aumento dei fiumi e dei torrenti. Questa mattina, martedì, il ponte che viene percorso per entrare in città da chi proviene da Pavia/Casteggio è stato transennato.
Inoltre, il sottopasso di via Oriolo è stato allagato dalla pioggia ed è stato chiuso. Per raggiungere l’Iper o Casteggio o Pavia si può passare da Strada Grippina (stretta) e uscire all’hotel Zenit per proseguire verso l’Iper. Si potrebbe anche passare da ponte Rosso, rondò Carducci e tangenziale, ma il sottopasso Oriolo è ancora chiuso.
Le piogge incessanti della notte hanno causato l’aumento del torrente Staffora nella notte tra lunedì e martedì: il corso d’acqua è fuoriuscito dagli argini in alcuni punti, senza causare troppi danni fino ad ora. I vigili del fuoco e la protezione civile lo stanno tenendo sotto osservazione nella zona di Bagnaria, Ponte Nizza e Rivanazzano.
Anche la strada tra Bralello (Brallo) e Cencerate e la provinciale 90 tra Santa Margherita Staffora e il pian dell’Arma sono state chiuse a causa di alcune frane.