Aggiornamenti sulle strade provinciali a seguito del maltempo

Il maltempo degli ultimi giorni ha causato diversi danni alle strade provinciali della provincia di Brescia. Tuttavia, sono in corso molteplici interventi per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza degli automobilisti.

In particolare, sulla SP84 a Cevo, dove si era verificata una frana, i lavori di pulizia e ripristino sono stati completati con successo. La strada è stata riaperta al traffico in entrambe le direzioni di marcia, consentendo così una regolare circolazione.

Diversa, invece, la situazione sulla SP38 a Tignale, dove la strada rimane chiusa a causa dei danni causati dal maltempo. Le squadre sono al lavoro per riparare i danni e ripristinare la viabilità, ma al momento non è ancora possibile stabilire una data di riapertura.

Anche sulla SP9 a Valvestino si sta lavorando per liberare la strada dai detriti e dal fango, consentendo così il passaggio dei veicoli. Le squadre stanno operando per ripulire le caditoie e garantire un corretto deflusso dell’acqua piovana.

La SP5 a Borno rimane chiusa a causa dei lavori in corso. Le squadre stanno cercando di riparare i danni causati dal maltempo e permettere la riapertura della strada nel più breve tempo possibile.

Nella Valle Camonica, sulla SP345 a Breno e Bienno, sono già stati completati i lavori di pulizia e ripristino dopo la caduta di alcune piccole frane. La strada è stata ripulita dal fango ed è nuovamente transitabile in entrambe le direzioni di marcia.

Buone notizie, invece, per la SP669 a Bagolino, dove il nuovo paravalanghe ha impedito la caduta di grossi massi e detriti, permettendo così la pulizia della strada e il ripristino della viabilità.

Infine, sulla SP345 a Collio, i lavori sono ancora in corso. La strada rimane chiusa, ma è possibile percorrerla dalle 12 alle 13 e dalle 17 alle 7 grazie alla presenza della Protezione Civile. I lavori continueranno anche oggi, seguendo gli stessi orari. L’ordinanza di chiusura della strada prevede la sospensione del traffico fino alle ore 17:00 di venerdì 3 novembre, con possibilità di proroga in base all’avanzamento dei lavori e alle necessità del cantiere.

In conclusione, nonostante i danni causati dal maltempo, la Provincia di Brescia sta facendo tutto il possibile per ripristinare la viabilità sulle strade provinciali interessate. Le squadre sono al lavoro e si spera che presto tutte le strade tornino completamente percorribili.

Articolo precedenteEmergenza esondazione: chiusa la strada lungolago a Como
Articolo successivoNuvolento: Il drammatico processo per l’omicidio del marito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui