Oggi è accaduto un imprevisto alla scuola elementare di Casnate con Bernate, che ha lasciato i bambini al freddo a causa di un guasto alla caldaia. È stato davvero un momento difficile per tutti, soprattutto per i più piccoli che hanno dovuto affrontare una temperatura di soli 16 gradi all’interno dell’edificio.

Le maestre, per cercare di risolvere la situazione nel migliore dei modi, hanno inviato un messaggio alle famiglie chiedendo di far indossare ai bambini indumenti pesanti per affrontare il freddo. Purtroppo, sembra che i genitori dei bambini che frequentano il pre-scuola non siano stati avvisati della situazione, causando ulteriori disagi per quei piccoli che si sono ritrovati impreparati ad affrontare il freddo.

Non appena è stata scoperta la situazione, il sindaco e l’ufficio tecnico comunale sono stati immediatamente allertati per cercare di intervenire e risolvere il problema nel più breve tempo possibile. È fondamentale garantire il benessere e la sicurezza dei nostri bambini, soprattutto durante le ore scolastiche.

È importante sottolineare l’importanza di una manutenzione costante degli impianti scolastici, in modo da evitare situazioni come queste che possono mettere a rischio la salute dei nostri piccoli. I genitori devono poter contare su un ambiente sicuro e confortevole per i propri figli, dove possano apprendere e crescere serenamente.

Speriamo che il guasto alla caldaia venga risolto al più presto e che i bambini possano tornare a scuola in un ambiente caldo e accogliente. È fondamentale che tutte le parti coinvolte si impegnino per evitare che episodi come questo si ripetano in futuro.

In attesa della risoluzione del problema, è importante che le famiglie siano informate tempestivamente e che vengano prese tutte le precauzioni necessarie per garantire il comfort dei bambini. Siamo fiduciosi che l’amministrazione comunale si adopererà al meglio per risolvere questa situazione e per evitare che simili inconvenienti possano accadere nuovamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui