Il caso in un supermercato di Seriate (Bergamo), arrestato un 37enne: “Mio figlio aveva lo zaino rotto, mi aveva chiesto di comprargliene uno”

Un uomo di 37 anni è stato arrestato in un supermercato di Seriate, un comune che si trova a Bergamo. L’uomo avrebbe rubato uno zaino per il figlio di undici anni all’Iper. Secondo quanto ha dichiarato al giudice, l’uomo ha commesso il furto perché il bambino aveva lo zaino rotto e gli aveva chiesto di comprarne uno nuovo. Non volendo deluderlo e non avendo i soldi per pagarlo, ha deciso di rubarlo.

L’arresto del 37enne è avvenuto lunedì scorso e successivamente è stato portato davanti al giudice per le indagini preliminari per la convalida dell’arresto. L’uomo, residente in provincia di Mantova, è padre di due bambini. Dopo aver lavorato come marmista per 23 anni, ha purtroppo perso il lavoro e da sei mesi è disoccupato. Da quel momento in poi, l’uomo è stato denunciato diverse volte per furto.

Nel momento in cui è entrato nel supermercato, l’uomo non si è accorto della presenza dell’addetto alla vigilanza che lo ha tenuto d’occhio per tutto il tempo. Si è diretto verso il reparto tessile, ha preso uno zaino e ha staccato il cartellino. Successivamente, ha preso una barretta di cioccolato e si è diretto alle casse. Ha pagato solo il dolciume, non lo zaino. La guardia lo ha bloccato e successivamente sono intervenuti i carabinieri che lo hanno arrestato per furto aggravato.

Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. L’uomo è stato rinviato a processo con rito direttissimo che si svolgerà il 30 gennaio 2024.

Articolo precedenteEmergenza maltempo a Como: lungolago chiuso nuovamente
Articolo successivoIl recupero del ponte del Pacì Paciana: un tesoro storico nel cuore di Sedrina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui