Un eroico vigile del fuoco salva la vita di un giovane ciclista

Un incidente avvenuto ieri a Faedo rischia di trasformarsi in una tragedia, ma grazie all’intervento provvidenziale di un vigile del fuoco fuori servizio, il giovane ciclista è stato salvato.

Era giovedì 2 novembre 2023, pochi minuti prima delle 8 del mattino, quando un ragazzino di 17 anni stava percorrendo via Carducci in bicicletta. Improvvisamente, è caduto e una parte del manubrio si è conficcata nella sua gamba, recidendogli un’arteria all’altezza dell’inguine. La situazione era molto grave, il giovane rischiava di morire dissanguato.

Fortunatamente, in quel momento stava passando Alessandro Scenini, un vigile del fuoco di Faedo con 27 anni di esperienza. Nonostante non fosse in servizio, ha subito capito la gravità della situazione e si è precipitato ad aiutare il giovane ciclista insieme a un altro automobilista presente.

Il vigile del fuoco ha tamponato la ferita con ogni mezzo a sua disposizione, cercando di fermare l’emorragia fino all’arrivo dell’ambulanza. L’intervento di Scenini è stato fondamentale per salvare la vita del ragazzo, come hanno riconosciuto anche gli operatori sanitari giunti sul posto.

Dopo il tempestivo intervento, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in ospedale a Sondrio, dove è stato sottoposto a un’operazione. Fortunatamente, ora è fuori pericolo.

Un episodio che dimostra il coraggio e la dedizione dei vigili del fuoco, anche quando non sono in servizio. L’eroico gesto di Alessandro Scenini merita senza dubbio un grande riconoscimento.

Sul giornale “Centro Valle”, in edicola domani, sabato 4 novembre, sarà pubblicato un ampio servizio sull’incidente e sull’operazione di salvataggio compiuta dal vigile del fuoco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui