Il dottor Aurelio Selva, originario di Introbio, è morto all’età di 83 anni. Era un famoso specialista in fisiatria, ortopedia e traumatologia, molto conosciuto sia nella zona della Valsassina che a Lecco, dove esercitava la sua professione. È deceduto il 2 novembre presso la Clinica Talamoni di Lecco, dove era ricoverato e collaborava attivamente. Il dottor Selva era un medico stimato e noto per la sua attività presso il Centro Fisioterapico Lariano di via Carlo Cattaneo nel centro della città.

Ma il dottor Aurelio Selva si è distinto anche nel campo della solidarietà. Era membro del Lions Club Riviera del Lario di Varenna e ha ricevuto il sostegno dell’associazione per importanti progetti in Africa, in particolare in Burkina Faso. Ogni anno, per due settimane, il dottor Selva si recava presso l’Ospedale di Koupèla in Burkina Faso, dove eseguiva interventi chirurgici e addestrava il personale locale. Questa attività di grande valore umano ha coinvolto anche il club, che ha fornito contributi finanziari per sostenere le necessità più urgenti. Nel 2011, ad esempio, è stato realizzato un pozzo per l’acqua potabile nel villaggio di Saldsdin, grazie a un finanziamento di 8.000 euro.

Questa opera di solidarietà non si è mai interrotta, ma anzi, è cresciuta nel tempo. Il dottor Aurelio Selva lascia la moglie Noemi, la figlia Carlotta con il marito Franco e il nipote Riccardo, che amava molto. I funerali si terranno sabato 4 novembre alle 14.30 presso la chiesa parrocchiale di Introbio. La camera ardente è allestita presso la Clinica Talamoni di Lecco.

Articolo precedenteScopri le complicazioni del maltempo nel Lecchese
Articolo successivoIl Mostro di Milano: la storia oscura di Antonio Boggia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui