La piena del torrente Lura a Saronno è finalmente passata. Questa mattina, sebbene l’acqua fosse molto abbondante, era ben al di sotto degli argini. Ciò che preoccupava di più era la corrente molto forte, in grado di spostare pietre e tronchi che, accumulandosi, potevano creare ostacoli e causare problemi. Fortunatamente, questo non è accaduto e la piena, seppur sempre con una grande quantità d’acqua, si è gradualmente abbassata di livello. Tuttavia, bisogna fare attenzione al maltempo che potrebbe caratterizzare il fine settimana, soprattutto nella notte tra sabato e domenica.

Durante questi giorni di maltempo, un ruolo importante è stato svolto dalle vasche di laminazione di Lomazzo, che hanno protetto Saronno dalla piena del torrente.

Se desideri ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare un messaggio su Whatsapp con scritto “notizie on” al numero +39 3202734048. In alternativa, puoi cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn. È disponibile anche la newsletter: clicca qui per ulteriori informazioni e per iscriverti.

Guarda il video del torrente Lura nel tratto di via Marconi all’incrocio con via Filippo Reina nel tardo pomeriggio di oggi.

Articolo precedenteIncidente a Venegono Inferiore: due uomini in condizioni critiche
Articolo successivoEnel Sole ripristinerà l’illuminazione nelle vie di Gerenzano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui