Mancata consegna di raccomandate: i cittadini di Fino Mornasco denunciano un disservizio da parte delle Poste Italiane. Un utente ha segnalato di aver trovato l’avviso di giacenza nella cassetta delle lettere senza che il postino abbia suonato al citofono per consegnare direttamente la raccomandata. Questo è già il secondo caso simile in pochi giorni.
La segnalazione ha suscitato la reazione di molte altre persone che affermano di aver vissuto la stessa situazione, non solo a Fino Mornasco. Il cittadino di Fino Mornasco che ha segnalato il problema ha spiegato di lavorare da casa e di non uscire praticamente mai. L’ultima volta, durante l’orario di pranzo, il postino non ha suonato nonostante fosse evidente che il destinatario fosse a casa. L’uomo ha dichiarato che sembra più comodo e veloce per il postino lasciare l’avviso di giacenza anziché aspettare che la persona scenda.
Oltre all’attesa di alcuni giorni prima di poter ritirare la raccomandata, il cittadino ha sottolineato che si perde tempo anche in ufficio postale. Ha affermato che non è giusto dover aspettare e ha proposto che, se il postino non suona nemmeno più, si tolga il costo del servizio della raccomandata e si vada direttamente in posta.
L’uomo ha presentato un reclamo ufficiale attraverso il sito delle Poste Italiane. Un altro cittadino ha sottolineato che il servizio di posta prioritaria a pagamento non viene rispettato in questo modo, diventando un danno per chi ritira la raccomandata dopo diversi giorni e una truffa per chi paga per un servizio urgente che non viene rispettato.
I casi di mancata consegna sembrano essere numerosi, con molti commenti che confermano la stessa situazione. Poste Italiane è a conoscenza dei problemi a Fino Mornasco, ma al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Saranno forniti ulteriori chiarimenti una volta che saranno concluse le verifiche in corso.