La società “Sviluppo Monte Poieto” di Stefano Dentella ha annunciato la messa in vendita delle seggiovie di Carisole, insieme ai relativi terreni. Inoltre, sono disponibili anche gli impianti di innevamento a Carona e Foppolo.

La società ha comunicato ufficialmente che manterrà il tappeto Bimby, situato a valle del rifugio Terre Rosse, vicino all’arrivo dell’Alpe Soliva. È già stata venduta la seggiovia di Foppolo paese, che arriva fino al piazzale degli alberghi. Nella nota ufficiale si specifica che “Gli impianti di risalita resteranno chiusi a tempo indeterminato” e che saranno venduti in due lotti distinti: il primo lotto comprende Valgussera e Conca Nevosa, mentre il secondo comprende Alpe Soliva con i relativi terreni.

È necessaria una revisione generale degli impianti di risalita di Val Carisole e delle altre proprietà, che erano stati acquistati all’asta dal fallimento della società Brembo super ski per un milione e 116mila euro. Le strutture dovranno essere revisionate nei prossimi anni, altrimenti non potranno essere utilizzate: le certificazioni dovranno essere ottenute entro il 2023 per il Valgussera e entro il 2024 per il Conca Nevosa. Inoltre, a partire dal 2025, l’Alpe Soliva dovrà essere sostituita poiché scadrà la deroga alla vita tecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui