Operazione antidroga: smantellata una rete di spacciatori nelle province di Monza e Varese

Questa mattina, un blitz condotto dai Carabinieri della Compagnia di Monza ha portato all’esecuzione di un’importante operazione antidroga nelle province di Monza e Varese. L’azione è stata coordinata dalla Procura di Monza ed è stata resa possibile grazie alla denuncia di un cittadino ucraino di 29 anni, il quale ha segnalato un gruppo di albanesi.

L’indagine ha permesso di identificare gli autori di un’aggressione ai danni del cittadino ucraino, il quale aveva rubato una partita di droga al gruppo e doveva ora pagare 15mila euro. La violenza subita ha causato un trauma cranico alla vittima, che ha deciso di rivolgersi alle autorità competenti.

Grazie alle indagini, è stato possibile smantellare una rete di spacciatori operante nelle province di Como e Monza. Si tratta di un sodalizio criminale in grado di introdurre sul mercato grandi quantità di cocaina, arrivando anche a gestire fino a 10 kg di droga.

Le attività di spaccio si svolgevano principalmente attraverso consegne a domicilio o appuntamenti concordati. Le indagini hanno rivelato numerosi casi di spaccio al minuto, con la vendita di piccole quantità di droga.

L’operazione ha portato all’applicazione di misure cautelari nei confronti di 8 individui, accusati a vario titolo di tentata estorsione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

La lotta al traffico di droga è un impegno costante delle forze dell’ordine, che lavorano instancabilmente per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare il dilagare di questo grave problema sociale. Grazie all’operazione di oggi, una pericolosa rete di spacciatori è stata smantellata, ma è necessario continuare a vigilare affinché situazioni simili non si ripetano.

Fonte: Mbnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui