Caronno Varesino si prepara a rendere omaggio a Dante Mercanti, il giovane ragazzo di soli 14 anni che ha perso la vita in un tragico incidente lo scorso 31 ottobre. Mentre si attende la data dei funerali, che verranno fissati dopo l’autopsia, la comunità si unirà stasera, domenica 5 novembre, per una serata di preghiera nella chiesa parrocchiale del paese. Sarà un momento di raccoglimento di fronte a una tragedia troppo grande, che ha portato via la vita a un ragazzo con un futuro promettente, lasciando nel dolore i suoi cari, gli amici e l’intera comunità.

Dante è deceduto lo scorso 31 ottobre, rimasto schiacciato sotto il trattore del padre durante dei lavori su un terreno privato. Ancora non si conosce con precisione la dinamica dell’accaduto: sembra che il ragazzo sia rimasto incastrato in qualche modo a un verricello con cui il mezzo agricolo stava cercando di rimuovere una pianta. I carabinieri del comando provinciale di Varese stanno ancora indagando sulla fatalità, anche se non ci sono dubbi sul fatto che si tratti di un incidente.

Nel frattempo, nel paese non si fermano le dimostrazioni di vicinanza alla famiglia e il dolore per la tragedia. Le insegnanti della scuola Macchi di Caronno hanno scritto un messaggio per Dante: “Ciao caro Dante, il tuo sorriso ci accompagnerà sempre. Siamo vicini ai tuoi genitori, a tua sorella Martina e a tutti i tuoi familiari in questo momento di grandissimo dolore per la tua prematura scomparsa”. I funerali, come detto, verranno fissati solo dopo l’autopsia sul corpo del ragazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui