Problemi di infiltrazioni, acqua all’interno dei locali, muffa e giardino esterno ancora vietato per i piccoli alunni: è quanto accade nella scuola dell’infanzia di via Varesina nel quartiere Rebbio di Como. Le famiglie degli studenti che frequentano questa struttura sono arrabbiate e preoccupate. “È una vergogna. Il Comune deve intervenire per ripristinare le condizioni di sicurezza”, spiega una mamma. “Parte di alcune aule è recintata e non possiamo ancora usufruire del giardino. La scuola dell’infanzia, dove i bambini crescono, dovrebbe essere un luogo sicuro. Ma in questo caso non lo è”, aggiunge la mamma.

A maggio scorso, dopo un sopralluogo, l’Ats ha dichiarato che il cortile non è a norma, a causa dei muretti pericolosi. Ci sono secchi per raccogliere l’acqua che gocciola dal soffitto. All’interno dei locali della scuola ci sono numerose infiltrazioni e inoltre ci sono intonaci scrostati, muffa sulle pareti e una grande crepa nel cartongesso.

Le ultime piogge hanno peggiorato ulteriormente una situazione di deterioramento che purtroppo dura da tempo. Le famiglie e gli esponenti dell’opposizione hanno fatto diversi appelli all’amministrazione affinché risolva la situazione. “I bambini non sono al sicuro in questo asilo”, conclude la mamma. “Chiediamo un intervento immediato, la scuola è in condizioni pessime, ma la sicurezza deve essere la priorità”.

Articolo precedenteL’imprenditore italiano che ha scosso Faenza: arrestato per frode fiscale
Articolo successivoEmergenza a Como: deviazione del traffico e distribuzione di sacchetti di sabbia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui