Tragedia nella notte alla stazione di Pieve Emanuele, un ragazzo di 32 anni, residente a Vidigulfo, muore travolto da un treno.
Una terribile fatalità ha causato la morte di un giovane uomo di 32 anni. Nella notte, poco prima della mezzanotte, il giovane si trovava presso la stazione ferroviaria di Pieve Emanuele, quando è stato travolto e ucciso da un treno mentre attraversava i binari a piedi. La vittima, di origini ecuadoriane, viveva a Vidigulfo e al momento dell’incidente era in compagnia di un amico.

I due amici si trovavano nella stazione ferroviaria e stavano attraversando i binari a piedi nel tentativo di raggiungere l’altra parte della stazione. Mentre uno dei due è riuscito ad attraversare la massicciata ferroviaria e raggiungere la banchina opposta in sicurezza, il giovane di 32 anni ha perso l’equilibrio una volta arrivato sulla banchina ed è caduto sui binari.
Sfortunatamente, proprio in quel momento, è passato il treno numero 2347 diretto da Milano a Voghera. Il conducente del treno non ha avuto il tempo di evitare l’impatto.

Il giovane è morto all’istante, sotto gli occhi attoniti e sgomenti del suo amico. I soccorritori, arrivati prontamente sul luogo, non hanno potuto fare altro che constatare la morte del giovane.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e le autorità competenti per gli accertamenti necessari.

Nella giornata di venerdì 3 novembre 2023 si è verificato un altro tragico incidente a Pavia, presso il passaggio a livello di via Pellegrino Tibaldi, tra le stazioni di Pavia Porta Garibaldi e Motta San Damiano. Un uomo, di cui non si conoscono ancora i dettagli, ha perso la vita.

Questi incidenti sono un triste ricordo di quanto sia importante prestare attenzione e rispettare le norme di sicurezza quando ci si trova in prossimità dei binari ferroviari. L’attraversamento dei binari a piedi può essere estremamente pericoloso e può avere conseguenze fatali. È fondamentale seguire le indicazioni e utilizzare i passaggi pedonali designati per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

Articolo precedenteUna vita spezzata sulla tangenziale di Novara
Articolo successivoQuattro incidenti stradali a Voghera: cronaca di una città in pericolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui