Soccorso alpino e vigili del fuoco sono intervenuti nel tardo pomeriggio di domenica 5 novembre per una famiglia smarrita sul Sass Tavarac, al confine tra Ponte Lambro e Erba. I due ventenni e la bimba di cinque anni hanno perso il sentiero durante il rientro verso l’auto, lanciando così l’allarme alle 17:45, quando era già buio.

La stazione del Triangolo Lariano del Soccorso Alpino e i Vigili del fuoco del comando di Como si sono immediatamente mobilitati e hanno mantenuto i contatti con la famiglia per agevolare l’avvicinamento e il ritrovamento. Grazie alla loro conoscenza dei luoghi, la famiglia è stata infine rincuorata e accompagnata lungo la strada che porta all’eremo San Salvatore fino all’auto parcheggiata a Crevenna. L’intervento si è concluso alle 19:30.

Gli esperti invitano a calcolare molto bene i tempi necessari per il rientro, soprattutto dopo il ripristino dell’ora solare. È importante essere preparati e consapevoli dei propri limiti durante le escursioni in montagna, per evitare situazioni di emergenza come questa.

Articolo precedenteInganno a Olgiate Comasco: anziana derubata di 60.000 euro da finti vigili del fuoco
Articolo successivoCatturato il rapinatore del furgone delle spedizioni ad Asnago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui