Traffico intenso e rallentamenti pesantissimi sono stati segnalati questa mattina e questo pomeriggio sulla A9, tra le uscite di Como Centro e Como Monte Olimpino. I disagi sono stati causati anche dalla pioggia di sabato sera che ha reso il fondo stradale scivoloso. Inoltre, è stata segnalata una rampa dissestata sulla A9 in direzione Pontechiasso.

Ma i disagi non finiscono qui. Infatti, a partire da oggi inizieranno nuove chiusure importanti nel tratto interessato dai lavori, che saranno completati solo tra un mese per le festività natalizie. Questa mattina, dalle 11 alle 23, sarà chiuso lo svincolo di Lomazzo in entrata, con l’entrata consigliata verso Lainate a Fino Mornasco. Inoltre, sarà chiusa anche la tratta tra le uscite lago di Como e Como Centro dalle 22 di stasera alle 5 di domani mattina, con il traffico deviato in città. Lo stesso copione si ripeterà in direzione opposta, fino al confine di Stato. Inoltre, questa sera sarà chiuso anche il tratto tra Lomazzo nord e l’allacciamento con l’A59 (direzione Chiasso) per lavori di pavimentazione stradale.

Le chiusure notturne continueranno anche nelle tre notti tra mercoledì e venerdì, con la chiusura anche dell’area di servizio “Lario Est”. Inoltre, martedì sera sarà chiuso il tratto tra Como Centro e Chiasso dalle 22 alle 5 di mercoledì per il passaggio di un trasporto eccezionale. Da segnalare che l’autostrada A9 nel tratto tra le uscite Lago di Como e Centro e da Monte Olimpino a Chiasso rimarrà chiusa anche sabato e domenica dalle 22 alle 5 per l’ispezione delle gallerie.

Insomma, si prevedono ancora giorni di disagi e rallentamenti per i pendolari e gli automobilisti che utilizzano la A9. Si consiglia quindi di pianificare i propri spostamenti tenendo conto delle chiusure e cercando eventuali percorsi alternativi. Si spera che i lavori vengano completati entro il periodo natalizio, per permettere a tutti di godersi le festività senza problemi di traffico.

Articolo precedenteOperazione di pulizia a Como: rimozione dei detriti in corso
Articolo successivoAvventura a Erba: soccorso in montagna per una famiglia smarrita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui