Sabato pomeriggio una frana ha causato gravi problemi alla viabilità della Valposchiavo. Diversi massi sono caduti dal versante sinistro della Valle, nella zona di Campascio, bloccando sia i binari della ferrovia che la strada cantonale del Bernina. Fortunatamente, nessuna abitazione è stata colpita, ma la circolazione è stata interrotta per diverse ore.

Sulla linea ferroviaria, il famoso trenino rosso del Bernina, partito poco prima delle 8 da Tirano, si è trovato di fronte a un enorme masso e ha dovuto fare marcia indietro, tornando a Campocologno. I passeggeri sono stati costretti a proseguire il viaggio con dei pullman. Per ripristinare la tratta, sono stati necessari lavori sotto la pioggia, che sono andati avanti fino alle 14 di domenica.

La strada cantonale, invece, è rimasta chiusa solo per alcune ore e il traffico è stato deviato verso le strade secondarie. Nonostante i disagi causati dalla frana, fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi e la situazione è tornata alla normalità nel giro di poco tempo.

Articolo precedenteDrammatico salvataggio nell’Alpe Brasco: donna cade lungo un sentiero a 1300 metri di altitudine
Articolo successivoSalvataggio di un ragazzo nella Stazione di Chiavenna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui