La domenica scorsa, il 5 novembre 2023, la città di Como è stata colpita da un caos stradale a causa delle lunghe code che si sono formate lungo la strada Lariana. Questo evento è stato causato dal fatto che molte persone hanno deciso di approfittare del bel tempo per fare una gita lungo il lago di Como.

Purtroppo, l’acqua del lago ha invaso il lungolago, creando non solo problemi nella viabilità, ma anche situazioni di pericolo per i pedoni e gli automobilisti. La chiusura del lungolago a causa dell’esondazione del lago ha causato un ingorgo stradale che ha reso difficile il raggiungimento della città di Como.

Le code si sono estese per chilometri e i tempi di percorrenza sono aumentati notevolmente, fino ad arrivare anche a un’ora per raggiungere la città. Questo ha causato non solo disagi per gli automobilisti, ma anche un rallentamento delle attività commerciali e turistiche della zona.

È importante sottolineare l’importanza di monitorare costantemente il livello del lago e di prendere provvedimenti in caso di esondazione. È necessario garantire la sicurezza e la viabilità delle strade, così da evitare situazioni di caos come quella vissuta domenica scorsa.

Speriamo che le autorità competenti prendano le misure necessarie per evitare situazioni simili in futuro e che si possa tornare a godere delle bellezze del lago di Como senza problemi di viabilità.

Articolo precedenteCaos sulla A9: mezzo ribaltato e traffico in tilt a Como
Articolo successivoInganno a Olgiate Comasco: anziana derubata di 60.000 euro da finti vigili del fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui