Oggi pomeriggio, a Erba, si è verificato un intervento di soccorso da parte del Soccorso Alpino. La Stazione Triangolo Lariano, XIX Delegazione del Cnsas, è stata chiamata per aiutare una famiglia che si era persa nel bosco lungo il sentiero del Sass Tavarac.

La famiglia era composta anche da una bimba, e quando si sono resi conto di essere in difficoltà nel proseguire, hanno deciso di chiedere aiuto. La chiamata di soccorso è stata effettuata intorno alle 18.

La centrale operativa ha prontamente inviato sul posto le squadre territoriali del Soccorso Alpino, composte da quattro tecnici, insieme ai vigili del fuoco. Grazie alle indicazioni fornite dalla famiglia, i soccorritori sono riusciti a raggiungerli in breve tempo e li hanno accompagnati in sicurezza a valle.

L’intervento si è concluso alle 19.30. Il Soccorso Alpino raccomanda di calcolare attentamente i tempi necessari per il rientro, specialmente dopo l’entrata in vigore dell’ora solare, quando le ore di luce diminuiscono.

È importante essere consapevoli dei rischi legati alle escursioni in montagna e di pianificare adeguatamente le proprie attività all’aperto. Il Soccorso Alpino è sempre pronto ad intervenire in caso di emergenza, ma è fondamentale adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare situazioni di pericolo.

Articolo precedenteCaos e chiusure sulla A9: traffico infernale a Como
Articolo successivoIncendio a Gravedona ed Uniti: danni alla palazzina ma nessun ferito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui