Interventi di sicurezza e viabilità in tutta Italia a causa del ciclone Ciaran. Le squadre di Anas sono state mobilitate per garantire la sicurezza sulle strade e autostrade del Paese. Le centrali operative di Anas sono in costante contatto con le autorità locali e nazionali per scambiare informazioni e coordinare le operazioni.

Nel Veneto, sono ancora chiuse la strada statale 51 “Alemagna” a Fadalto e la statale 52 “Carnica” tra Cimagogna e Auronzo di Cadore a causa di frane e caduta massi. Sulla statale 14 “della Venezia Giulia” è stato chiuso il ponte sul fiume Tagliamento a causa della piena del fiume. Anas sta monitorando il livello del fiume e gestendo la viabilità.

In Liguria, a causa delle intense piogge sul Levante ligure, la statale 586 “della Val d’Aveto” è stata chiusa a Rezzoaglio. Anas ha preso questa decisione per garantire la sicurezza stradale a causa del violento maltempo che potrebbe causare movimenti improvvisi del fronte di frana. Inoltre, un altro tratto della statale è stato chiuso a Borzonasca a causa di una nuova frana.

Nella regione della Toscana, la strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” è chiusa a Borgo a Mozzano a causa di un movimento franoso. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria. La statale 62 “della Cisa” è chiusa a Pontremoli a causa di un movimento franoso che ha danneggiato il corpo stradale.

In Emilia-Romagna, la strada statale 45 “di Val di Trebbia” è chiusa a causa di una frana.

In Friuli-Venezia Giulia, si transita a senso unico alternato sulla statale 54 “del Friuli” a causa di una frana. Inoltre, i tecnici di Anas stanno monitorando alcune arterie nella regione.

La sicurezza stradale è una priorità per Anas e tutte le squadre sul territorio sono impegnate per garantire la viabilità e la sicurezza degli automobilisti.

Articolo precedenteScoperto laboratorio di hashish a Masate: arrestato un uomo con 135 chilogrammi di sostanza stupefacente
Articolo successivoSalvataggio di un ragazzo durante un’escursione a Chiavenna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui